Sembra ieri che spazzavamo via gli ultimi residui di sabbia dalle valigie, eppure è già novembre. E novembre, come sappiamo, è un mese davvero importante; è il mese dei diritti della donna e della lotta alla violenza di genere. Un mese che si colora di iniziative ed eventi dedicati, fino ad arrivare al 25, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Wher partecipa a Libere Project

Non potevamo quindi esimerci dal prendere parte a questo mese di iniziative per le donne, portando avanti la voce della nostra Community di Wherrior in quello che per noi è un evento particolarmente importante.

Wher, infatti, è una delle dieci start up scelte per partecipare a “Libere: tecnologie innovative per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne, un’iniziativa a cura di Libere Project.

L’iniziativa prevede un intenso programma di attività gratuite per sensibilizzare ragazzi e ragazze, educatori, genitori, amministratori e chiunque altro vorrà partecipare, sul tema della violenza di genere, finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità e Promossa da Fondazione Giacomo Brodolini

Knowledge is the Power:
l'importanza di partecipare

La mostra di Libere Project è una straordinaria occasione per conoscere, comprendere e dialogare su come, attraverso lo strumento dell’innovazione e delle nuove tecnologie, sia possibile contribuire attivamente per prevenire e contrastare i fenomeni di violenza.

Ci saranno inoltre numerosi laboratori che tratteranno temi quali il cyberbullismo, le smart cities e l’innovazione sociale.

Noi di Wher siamo orgoglios* ed entusiast* di poterne fare parte: per noi, in particolare, sarà un momento preziosissimo di scambio e di apertura riguardo il tema delle città e della necessità di un punto di vista nuovo e inclusivo sull’urbanistica rispetto alle donne.

Dove e Quando?

Il progetto verrà presentato in quattro giornate aperte al pubblico e completamente gratuite, ospitate in spazi urbani dedicati all’innovazione:


Milano - 5 e 6 Novembre

presso il Milano Luiss Hub for Makers and Students

Modena - 7 e 8 Novembre

presso il Laboratorio Aperto (ex Centrale AEM)

Saremo presenti alla mostra in tutte e quattro le giornate, sia a Modena che a Milano! 

Vieni a trovarci, ti aspettiamo✨