Centurioni, scansateve di nuovo, il team di Wher è ufficialmente arrivato a Roma!

Iniziamo subito il nostro articolo con la foto della carbonara che ci siamo mangiat* la sera prima del Meetup, così, per rompere il ghiaccio 😂 E poi perché la carbonara ci sta sempre bene! 

Adesso che ci siamo rifatt* gli occhi possiamo iniziare a parlare del fantastico Meetup di Roma! 

Una locascion vista Roma e tante Wherrior!

Iniziamo col dire che per noi i Meetup sono momenti speciali dove conosciamo di persona le Wherrior che non solo hanno mappato in maniera intensiva la propria città, ma si sono anche impegnate in prima persona, ci hanno “messo la faccia”!

Ci siamo incontrante e abbiamo parlato del significato di essere una Wherrior, quali valori rappresenta e di come li esprime. Abbiamo parlato di sisterhood (sorellanza) che per noi di Wher è molto simile ad una squadra di nuoto sincronizzato, e di self-confidence, che si raggiunge anche stando insieme e imparando dagli altri. 

Il fortissimo legame tra Wherrior e Città

Abbiamo parlato delle città, del legame che abbiamo con esse, di come le città non sono spazi “neutri”, ma hanno una storica impronta maschile e di quali azioni, nel nostro piccolo, possiamo iniziare a fare per dargli un’impronta anche femminile. 

Non solo: sentir parlare le Wherrior di Roma, delle sue strade e di come sono percepite e vissute, vi possiamo assicurare che è sempre emozionante. Questa è una costante che abbiamo ritrovato in tante Wherrior, l’amore per la propria città e la voglia di parteciparvi attivamente, di fare qualcosa per renderla migliore: di fare qualcosa da protagonista. 

Ma chi sono le Ambassador?

Le Ambassador si sono presentate e non potevamo essere più content*: studentesse e lavoratrici, di tutte le età e di tutte le parti di Roma! Ci hanno parlato del perché hanno deciso di partecipare al progetto “Wher takes Roma”: chi per fare qualcosa di attivo per la propria città, chi perché avrebbe voluto avere un servizio come Wher quando si è trasferita, chi per vincere la propria timidezza! 

Ogni Wherrior è unica e noi siamo content* di conscerle tutte! 

C'è poi stato il momento imbarazzo!

Ogni Meetup che si rispetti al suo momento imbarazzo 😬 Abbiamo premiato le tre Ambassador che hanno mappato di più la città!

Un applauso a Flavia, Marianna e Maria Laura 👏

E il momento Barbarella!

Proprio come i migliori presentatori televisivi dei pomeriggi italiani, anche Roberta ed Eleonora ci hanno tenuto a premiare in questo modo anche tutte le altre Ambassador che hanno partecipato! 😆 Super spillette Wherizzate, segnalibri e una borsa per far sapere a tutti chi sta “camminando per cambiare la città”!

*Cactus Bruno non incluso nel Wherrior Kit

Abbiamo organizzato nuovi Urban Mapping a Roma!

Finito il momento imbarazzo, ci siamo messe tutte al lavoro per organizzare nuovi Urban Mapping nel prossimo mese! 

Ci siamo divise in tre gruppi per tre zone di Roma diverse:

  • Centro Storico e Trastevere
  • Portuense, Marconi, San Paolo
  • Prati, Borgo, San Pietro
Mappe alla mano abbiamo organizzato i percorsi e programmato le uscite! 

Un pranzo in compagnia per conoscersi ancora di più!

Dopo tanto duro lavoro ci siamo rifocillate e continuato a parlare delle nostre esperienze! 

Grazie a tutte le Wherrior che hanno partecipato!

Abbiamo appena iniziato i lavori su Roma e la carica e l’entusiasmo è palpabile! 

Vi lasciamo con la foto di questo cavallo Wherizzato e ci vediamo nel 2020 per tantissime novità: la prossima, che abbiamo già anticipato durante il Meeutp, vi verrà rivelata a Gennaio, stay tuned! 

Ci teniamo a ringraziare Binario F di Facebook per averci permesso di organizzare il Meetup presso i suoi spazi: una locascion pazzesca! 

Vuoi entrare nella Community e partecipare agli Urban Mapping?

Categories: CommunityRoma