(nota: se stai leggendo questo articolo tramite l’app di Wher e, aprendo un link, la pagina scompare, la puoi ritrovare sul sito: w-her.com/blog  Ci scusiamo per il disagio, lo risolveremo a breve!)

Anche per Wher è arrivato il momento di prendersi del meritato riposo dopo un 2019 (scolastico 😂) veramente pazzesco! 

Molto probabilmente molte e molti di voi sono già in modalità OFF sotto ombrelloni vari oppure chiusi in casa in un rigoroso dolce far nulla! Così abbiamo deciso di salutarvi con questo articolo dove ognuno di noi ha dato il proprio personale consiglio di lettura e di “ascolto”, indicando il podcast preferito, perché si sa, a volte si è così stanchi da non riuscire nemmeno a leggere! 

Speriamo che i nostri consigli vi piacciano e… ci vediamo a settembre con veramente un sacco di novità 🥳

Roberta consiglia

Morgana di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri
Podcast
Parla di streghe, ovvero donne fuori dagli schemi, controcorrente, esagerate e… stronze. Tutte diverse tra loro, ma allo stesso tempo tutte difficili da “collocare”. Questo podcast ripercorre le vite di donne famose che hanno perseguito la loro intima rivoluzione contro chi le voleva “collocare” in qualche ruolo o in un confine ben preciso. Perfetto per caricarsi! Lo trovi qui.

Le Visionarie – Fantascienza, Fantasy e Femminismo

Libro di racconti
Una raccolta di racconti bellissima e veramente diversa dal solito, molto weird fiction! Tutti i racconti sono scritti da donne e ognuno, a suo modo, produce una sensazione di piacevole fastidio nel lettore: donne che si credono pianeti, persone che diventano insetti, spose perfette che viaggiano tra mondi diversi. Sono racconti brevi, intensi ma non “pesanti” che lasciano il segno. Questa è la vera “scrittura femminile”! Lo trovi qui 

Eleonora consiglia

Ordinary Girls di F. di Stefano-Abichain e E. Mariani
Podcast
E’ un podcast radio, in cui Florencia Di Stefano-Abichain ed Elena Mariani vi invitano, tra risate a crepapelle, a stare sul loro divano ascoltando buona musica, a scoprire musiciste emergenti, ad informarvi su temi di attualità che interessano a noi Ordinary Girls, esploratrici urbane ed anche un po’ arrabbiate! Lo trovi qui.

Milk and Honey di Rupi Kaur

Libro di poesie
C’è l’essere femmina di pancia, c’è la rabbia, i graffi sulla pelle, le carezze e i pensieri più intimi, c’è un risveglio del femminino da far scorrere tra le pagine, e da tenere a mente per usarlo quando serve. E poi ci sono le illustrazioni!
Vi auguro un’estate piena di risvegli 😊 Lo trovi qui

Andrea consiglia

Impact Boom 
Podcast
Questo bellissimo podcast raccoglie storie di Social Innovators provenienti da tutto il mondo! Non solo imprenditori e startupper, ma anche “ordinary people” che hanno lo scopo comune di creare un vero impatto sociale! Utile per nuove idee, insight e per lasciarsi ispirare! Lo trovi qui.

L’arte dell’inganno di Kevin D. Mitnick
Libro
Da buon CTO, mi permetto di consigliare il libro di… un hacker! Mitnick, un famoso hacker che ha inventato l’arte del “Social Engeenering”, ovvero la strategia per ottenere informazioni riservate o accessi privilegiati ai sistemi informatici, ci illustra i suoi colpi e le tecniche utilizzate ed aiuta a capire quanto siamo vulnerabili! Anche i sistemi informatici più inviolabili hanno sempre un punto debole, l’uomo!  Lo trovi qui

Chiara consiglia

Il gorilla ce l’ha piccolo di Vincenzo Venuto
Podcast
Se avete finito le parole per ribattere alle sterili dichiarazioni sulla fantomatica “famiglia naturale”, beh, sto per fornirvi il responso definitivo a tale baggianata. Questo podcast è una breve quanto divertente antologia di aneddoti e curiosità sul mondo animale, che ci racconta le abitudini comportamentali e riproduttive di ogni specie, rivelandoci l’infinita varietà di combinazioni e possibilità esistenti in natura. Uno specchio che ci mostra finalmente chi siamo e da dove veniamo, in tutta la nostra meravigliosa complessità. Lo trovi qui.

Non so chi sei di Cristina Portolano

Graphic Novel
“Non so chi sei” è un viaggio dal sapore agrodolce nello scomodo limbo post-rottura di una relazione importante.
Lo sguardo disincantato della protagonista ci regala un’analisi lucida del mondo del dating online, ma, soprattutto, di quelli che sono i pregiudizi e le sottili meschinità contro cui, ahimè tutt’oggi, una donna che vive la sua sessualità in modo libero e disimpegnato, deve ancora lottare. Lo trovi qui.

Davide consiglia

Il Mordente di Riccardo Palombo
Podcast
Parla di attualità, tecnologia e molto altro! Mi piace perché è sempre pacato e, ovviamente, un po’ mordente! Affronta l’attualità in modo interessante: lo consiglio per chi vuole sempre trovare nuovi punti di vista. Lo trovi qui.

Silicon Valley: i signori del silicio di E. Morozov
Libro
In questa inchiesta Morozov parla non solo di Silicon Valley, ma si interroga sui nuovi big player della tecnologia e come stiano ridisegnando l’equilibrio del potere mondiale. Una lettura interessante e un po’ fuori dagli schemi! Lo trovi qui

Ylenia consiglia

F***ing genius di Massimo Temporelli
Podcast
Parla delle vite di persone che hanno cambiato la nostra esistenza, cultura e società: senza dubbio il modo giusto per dare una svolta alle nostre vite, partendo da sotto l’ombrellone! Lo trovi qui.

L’amico ritrovato di Fred Uhlman
Libro
È la storia di un’amicizia che va oltre ogni confine di razza e cultura, sfidando anche la guerra. Per una fuori sede come me, che ha trovato amicizie forti in persone con culture e abitudini totalmente diverse, è il top! Lo trovi qui

Speriamo che i nostri consigli vi siano piaciuti! Buone vacanze da tutto il team di Wher 🥳⛱️

Categories: BOOKS