20 giorni fa abbiamo iniziato l’avventura di Wher takes Milan e a oggi non potevamo essere più felici!

Tante cose possono accadere in 20 giorni: fare una dieta detox con qualche the trovato su Instagram, avere un ciclo regolare, essere Febbraio…
Le nostre Wherrior invece, 171 in totale, scarpe comode e cellulare carico sono andate in giro per le strade di Milano a inserire valutazioni sulla percezione di sicurezza a più non posso!

Wher takes Milan sta per festeggiare il suo primo mesiversario e noi siamo già pieni di giorni (parafrasando Marie Kondo) per i risultati raggiunti: quasi 1.500 km di valutazioni inserite!

per raggiungere questo traguardo è stato decisivo un rigoroso lavoro di pre-mappatura svolto dal nostro team: è risultato fondamentale per orientare le Wherrior nelle aree dove vi era più necessità di valutazioni sulla percezione di sicurezza.

Nelle prossime settimane abbiamo deciso di condividere con voi questo lavoro sulla città di Milano: lavoro che, carta geografica sempre a portata di mano, è stato un misto tra un’interminabile partita a Risiko con cambi di strategia improvvisi e un moderno Ferdinando Magellano.

Qui una breve diapositiva della prima settimana di lavoro:

Qui invece la seconda:

Scherzi a parte, oltre al lavoro di pre-mappatura, abbiamo pensato di condividere con voi già da oggi qualche dato interessante: i quartieri (nello specifico i Nuclei di Identità Locale) di Milano che hanno ricevuto più valutazioni in 28 giorni in termini di estensione chilometrica!

Qui la classifica:
  1. Buenos Aires – Venezia: 86,9 km
  2. Città Studi: 71,5 km
  3. Duomo: 67,2 km
  4. Niguarda – Ca’ Granda: 60,4 km
  5. Giambellino: 54,7 km

Questo conteggio chilometrico è stato ottenuto sommando tutte le valutazioni presenti nelle tre fasce orarie. Prendiamo come esempio il quartiere Buenos Aires – Venezia, che è stato valutato per:

– 35,5 km nella fascia Giorno (6.00 AM – 8 PM)

– 29,6 km nella fascia Sera (8 PM – 12 AM)

– 21,8 km nella fascia Notte (12 AM – 6 AM)

Nonostante gli ottimi risultati raggiunti, soprattutto in alcune zone veramente poco valutate, e analizzando i dati raccolti abbiamo scoperto che alcuni quartieri rilevanti risultano “scoperti” in alcune fasce orarie, soprattutto Sera e Notte.

Per i quartieri rilevanti intendiamo quelli dove viene riscontrata una maggior mobilità di persone, e quindi di donne, che la attraversano.

Scriviamo in questo articolo i 15 quartieri, con le relative fasce, dove abbiamo quasi raggiunto una mappatura adeguata che ne permetta la fruizione da parte delle utenti alla ricerca di informazioni.

QUARTIERE FASCIA
Brera Notte
Buenos Aires Venezia Notte
Citta'  Studi Notte
Duomo Sera, Notte
Garibaldi Repubblica Giorno, Sera, Notte
Guastalla Sera, Notte
Isola Sera
Loreto Sera, Notte
Magenta S.Vittore Sera, Notte
Pagano Sera, Notte
Porta Romana Sera, Notte
Sarpi Giorno, Sera, Notte
Tortona Sera, Notte
Washtington Sera, Notte
XXII Marzo Giorno

Se qualche Wherrior, o Wherrior Wannabe, all’ascolto conoscesse bene queste zone nelle fasce orarie indicate può, tramite l’app di Wher, inserire la propria valutazione a riguardo 💪

Detto questo, vi salutiamo e… che il weekend abbia inizio!

P.S.: non hai ancora l'app di Wher e vuoi iniziare
a valutare Milano?
Oppure vuoi sapere come sta continuando il Wher takes Milan?
Categories: Milano