10 Urban Mapping a Milano in un mese? Oh sì, è successo!

Ci eravamo lasciati i mesi scorsi con le nostre Wherrior milanesi impegnate nell’organizzazione di Urban Mapping (UM) in città!

Per chi ancora non lo sapesse (sigh!) gli UM sono vere e proprie spedizioni fatte da donne in zone specifiche di una città: durante queste spedizioni le Wherrior inseriscono recensioni tramite l’app di Wher (qui per scaricarla) e insieme cercano di dare una più accurata possibile percezione sulla sicurezza delle strade mappate.

Curiosi di scoprire il contributo che queste fantastiche ragazze hanno dato alla città? Let’s start!

Le Wherrior hanno organizzato 10 Urban Mapping in appena un mese e si sono concentrate nella fasce Sera e Notte che solitamente risultano più critiche. Sono fasce inoltre che vengono considerate più preziose dalle utenti in cerca di informazioni!

Le zone presidiate sono state:
Duomo
Garibaldi – Repubblica
Sarpi
XXII Marzo
Isola
Maciachini – Maggiolina

Che risultati hanno raggiunto queste guerriere?

Fonte: Ns Elaborazioni – Periodo di riferimento: 24.02.19 – 30.03.19

Le Wherrior non solo hanno esplorato nuove zone inserendo una prima mappatura, ma hanno anche confermato recensioni già presenti, molto importante per la qualità della mappatura stessa!

E questo cosa significa?

Significa che ALTRI QUATTRO QUARTIERI sono stati recensiti per più della metà in tutte e tre le fasce orarie (giorno, sera e notte)… Boooom 💣

Fonte: Ns Elaborazioni – Periodo di riferimento: 24.02.19 – 30.03.19

Questi risultati sono molto importanti in quanto ad oggi possiamo dire che siamo in grado di avere una fotografia più profonda dei quartieri, ma non solo: siamo in grado di aiutare concretamente donne che stanno cercando informazioni su queste specifiche strade!

 

Ma chi sono queste fantastiche Wherrior?

Eccovi serviti: di seguito i gruppi di Wherrior con le rispettive capogruppo (Wher Boss 😎)! Qui gli incredibili risultati raggiunti in appena un mese:

Fonte: Ns Elaborazioni – Periodo di riferimento: 24.02.19 – 30.03.19

Le nostre Wherrior ci mettono la faccia😎

Tante altre foto nelle Instagram Stories in highlight (clicca qui)

Immaginate come potrebbe cambiare la città con più Urban Mapping in appena un anno…

No, non serve immaginarlo: le Wherrior sono là fuori pronte ad agire e a combattere per una città più a misura di donna 💪

E tu, ti senti pronta a far parte di questo gruppo fantastico?

Inizia da qui